16 Marzo 2021

Passaporto Vaccinale: il turismo è al centro dei piani dell’UE

Napoli, pratiche per il passaporto velocizzate grazie ai soldi, dolci e altro

Napoli

Il turismo è al centro dei progetti della UE: “Passaporto vaccinale per viaggiare”

L’idea di un Passaporto Vaccinale per viaggiare è sempre più vicina. Come sappiamo, il covid ha bloccato completamente il settore turistico, mentre la questione vaccini si fa sempre più spigolosa.

Come sappiamo, già Vincenzo De Luca aveva parlato dei mesi scorsi di una tessera vaccinale che consentisse di usufruire di cinema, ristoranti e servizi pubblici in tutta sicurezza. Allo stesso modo, l’idea di un passaporto turistico non dispiace neanche alla Cina.

Dell’idea ne ha parlato Margrethe Vestager, Commissario europeo per la concorrenza. Questo il suo intrevento a RaiNews24: «Una volta che potremo dimostrare di essere immuni al Covid-19 potremo viaggiare con la sicurezza di non contagiare altre persone. Una delle cose che è preoccupante è la situazione dell’industria del turismo, questo settore ha sofferto moltissimo e tantissime persone vorrebbero tornare a viaggiare. Vorremmo creare questa fiducia, d’altronde quest’estate l’occupazione di molte persone dipende da questo».

Si è espressa anche riguardo la questione ritardi dei vaccini, queste le sue parole: «È importante essere al sicuro con tutti i vaccini, al sicuro con quello che ci viene iniettato. Criticare è positivo, ma le critiche devono essere giuste. Ora è più importante andare al punto, riuscire a far consegnare i vaccini, e fare in modo che nessun paese europeo resti da solo. Dopo, ottenuto questo, valuteremo se le cose sono state fatte bene o male».

LEGGI ANCHE: Tessera vaccino Campania con chip: ecco come funzionerà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.