16 Marzo 2021

Coronavirus Italia, è boom di decessi nelle ultime 24h: mai così tanti da gennaio

stato di emergenza

Coronavirus Italia, è boom di decessi nelle ultime 24 ore: il covid ha mietuto altre 502 vittime. Mai così tante dal 26 gennaio

Coronavirus Italia – I dati diramati poco fa sull’andamento epidemiologico su tutto il territorio nazionale non sono confortanti.

Se, infatti, scende il numero di nuovi positivi sul numero di tamponi effettuati, che oggi si attesta al 5,5% mentre ieri era schizzato ad un preoccupante 8,5%, sale il numero di decessi registrati nelle ultime 24 ore.

Sono ben 502 i decessi causati dal covid nell’ultima giornata, mai così tanti dal 26 gennaio, data a partire dalla quale non si erano più superate le 500 unità.

Resta alto, seppur in calo, il numero dei nuovi ricoveri, che si attesta sui 760, mentre ieri era di 820.

Purtroppo in crescita il numero dei nuovi ricoverati in terapia intensiva: sono 99, nelle ultime 24h, ad aver occupato un posto nelle terapie intensive nazionali, a fronte dei 75 di ieri.

Il totale dei posti di terapia intensiva occupati per covid sale oggi a 3256.

Dati allarmanti, soprattutto quelli relativi al numero di decessi avvenuti nelle ultime 24 ore a causa del covid-19.

Le autorità competenti continuano ad invitare la popolazione a vaccinarsi, nella speranza che i ritardi accumulati con la sospensione momentanea del vaccino Astrazeneca non causino altri danni ed altre morti.

Per restare sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.