Continua la protesta No Dad. Le persone occupano la Villa contro chiusura parchi
Continua la protesta No Dad. Questa volte le persone hanno “occupato simbolicamente” la villa comunale, come simbolo di protesta per i parchi chiusi. Hanno manifestato pacificamente pedalando in bicicletta lungo le strade della città. L’ennesima protesta di un paese allo stremo delle forze.
Come riporta Ansa: «Parchi chiusi? E questa sarebbe salute?» – recita uno dei cartelli affissi sulle bici. E ancora: «Rinunciare a vivere per non morire? Noi non ci stiamo!».
I genitori con i loro figli hanno attraversato la città da Piazza del Gesù, passando per Via Toledo, piazza Plebiscito fino ad arrivare alla Villa Comunale. Come lo scorso sabato, ricompare lo striscione “Un anno senza scuola”.
«Rivendichiamo l’esigenza di usare questi spazi aperti, di viverli e che le uscite non siano solo motivate da necessità e lavoro» – dice Ananda, tra le promotrici del gruppo fb ‘Usciamo dagli schermi’ – «I bambini sono chiusi in casa perché la scuola è chiusa. Cosa dobbiamo fare? Farli uscire per venire con noi a fare la spesa? Riteniamo che sia un’esigenza di salute portarli all’aperto, in un parco e non nei luoghi chiusi come i supermercati».
Lascia un commento