Come riconoscere mascherine ffp2: ecco le caratteristiche che deve avere
Come riconoscere mascherine ffp2: l’Istituto Superiore di Sanità interviene nel caso della mascherine contraffatte. Ecco la spiegazione
Come riconoscere mascherine ffp2 – Il coronavirus sta mettendo in ginocchio il mondo intero e quello delle mascherine è diventato, ormai, un vero e proprio business. Negli ultimi giorni c’è stata molta polemica riguardo mascherine FFP2 considerate non a norma.
Paolo D’Ancona, il medico epidemiologo dell’Istituto superiore di Sanità, ha spiegato che:”Occorre acquistarle solo dai canali ufficiali, come farmacie o supermercati, controllando che sulla confezione sia presente la scritta “a norma Uni En149:2001″. E bisogna diffidare in caso si evidenzino difetti di qualità, come la mancata aderenza al volto, il distacco degli elastici o forme differenti tra una mascherina e l’altra.”
Ovviamente l’ autenticità di una mascherina può garantirla solo un esame di laboratorio.
Poi il dottore continua, all’Adnkronos«E bisogna diffidare in caso si evidenzino difetti di qualità, come la mancata aderenza al volto, il distacco degli elastici o forme differenti tra una mascherina e l’altra. Non è facile riconoscere se la mascherina è falsa oppure no. Sono necessari appositi controlli, fatti in laboratori specializzati».
«Il consumatore è garantito dalle certificazioni, con le indicazioni dei test eseguiti, che accompagnano i prodotti». «Una Ffp2 deve aderire bene al volto e la qualità deve essere costante. Quando ci sono difetti che saltano agli occhi bisogna sospettare».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Campania zona rossa: ora è ufficiale
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Campania zona rossa: ora è ufficiale
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Voragine a Caivano al passaggio di un camion: probabile perdita idrica
Lascia un commento