MAV: Museo Archeologico Virtuale, appuntamento con la cultura
MAV: il Museo Archeologico Virtuale ti guida alla scoperta di Pompei ed Ercolano e della grande bellezza del golfo di Napoli
MAV- Dopo il grande successo dei tour virtuali alla scoperta dell’archeologia vesuviana, continuano le iniziative del Museo per non abbandonare mai l’arte.
Infatti, come si legge sul sito ufficiale, è possibile prenotare:” Un Virtual Tour, con una guida che interagirà con i visitatori, su piattaforma digitale ZOOM Cloud Meetings”.
Un’idea innovativa che in periodo di pandemia sta diventando sempre più parte della normalità.
Infatti, dal 2019 il Museo gode di una delle tecnologie più avanzate al mondo che rende unica e realistica l’esperienza virtuale.
Al momento sul sito sono presenti due Virtual Tour:
ERUZIONI VESUVIANE: Un viaggio virtuale a Pompei e a Ercolano- La prima parte del percorso si svolgerà tra i luoghi pubblici delle città. La seconda parte del percorso è dedicata alle Domus: Casa del Poeta tragico, Casa del Citarista, Casa del Labirinto, Casa del Fauno. La terza parte del percorso sarà un viaggio nella pittura pompeiana e ercolanese. La quarta parte del percorso sarà dedicata a Villa dei Papiri riportata alla luce attraverso le ricostruzioni virtuali realizzate dal MAV. Il percorso terminerà con la ricostruzione dell’evento che ha cambiato per sempre la storia e la geografia dell’area vesuviana, l’eruzione del Vesuvio.
LUSSO E VILLE NEL GOLFO DI NAPOLI: Un viaggio virtuale a Baia, Capri, Stabia, Boscoreale e Oplontis- l tour virtuale vi condurrà nel Golfo di Napoli, vi farà conoscere gli splendori e la grandezza delle ville che da Baia a Oplontis, contornavano come una corona la costa, vi porterà a Capri per la splendida Villa Jovis. Un viaggio che vi aiuterà a conoscere meglio la ricchezza e la storia delle città del Golfo, che completa il viaggio intorno a Pompei e Ercolano.
Entrambi i tour durano dai 60 ai 90 minuti e si terranno rispettivamente:
SABATO 6 MARZO ORE 18.00 (ERUZIONI VESUVIANE)
DOMENICA 7 MARZO ORE 18.00 ( LUSSO E VILLE NEL GOLFO DI NAPOLI)
LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, Amadeus prova a tenere Irama in gara: canta in video
SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO
ARTICOLO PRECEDENTE
Cadavere di un uomo ritrovato in casa dopo 30 giorni dal decesso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rapina ad una banca nel napoletano. Auto si ribalta nella fuga
Lascia un commento