Scuole chiuse Basilicata zona rossa: si segue il modello Campania
Scuole chiuse Basilicata zona rossa: si segue il modello Campania portato avanti dal Presidente Vincenzo De Luca
Scuole chiuse Basilicata zona rossa: si segue il modello Campania portato avanti dal Presidente Vincenzo De Luca.
La Basilicata chiuder le scuole così come successo in Campania: vi è infatti attesa nella prossime ore di un ordinanza del Presidente della Regione, Bardi che sospenderà le attività di ogni ordine e grado così come successo nel territorio confinante della Regione Campania.
“I contagi sono aumentati proprio nelle scuole”, dichiara il Presidente Bardi ai collegi di Adnkronos analizzando i dati in arrivo in queste ore presso l’Unità di crisi regionale che continua: “per questo l’orientamento è di sospendere le attività anche nelle scuole elementari e di prima media. Nel pomeriggio o sera firmerò l’ordinanza”.
Sale dunque la preoccupazione nel Sud del paese dove si teme una terza ondata diffusa a macchia d’olio grazia anche l’emergere delle varianti del Coronavirus: la Campania fa da esempio e i primi imputati sono proprio le aule scolastiche.
Intanto vi è attesa per il primo DPCM del Governo Draghi: secondo le prime indiscrezioni si provvederà a nuove restrizioni per quelle regioni che finiranno in zona rossa a causa del forte aumento dei contagi da Covid19.
LEGGI ANCHE: Scuole chiuse in Campania: è ufficiale. Arriva l’ordinanza dalla Regione
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento