Taverna del Ferro, Napoli: al via i lavori dopo oltre trent’anni
All’ex Taverna del Ferro cominceranno i lavori. Era da oltre trent’anni che la zona non veniva sottoposta a manutenzione
I due complessi popolari nati nel 1980 a seguito del terremoto, saranno sottoposti a manutenzione. Così gli abitanti dell’ex Taverna del Ferro tirano un sospiro di sollievo. Lunedì 22 febbraio gli operai del Comune e di Napoli Servizi hanno iniziato un primo intervento di recupero sulle scale dei due complessi, composti da 10 palazzine speculari di San Giovanni a Teduccio. La zona è conosciuta anche come il “Bronx di Napoli Est” e sulle facciate opposte presenta i celebri murales di Che Guevara e Maradona, firmati Jorit.
Dopo oltre trent’anni senza manutenzione, con l’imminente pericolo di crolli e le condizioni di sicurezza e igienico-sanitarie si era ormai giunti al limite. La protesta è stata iniziata nel 2018 dal Comitato di Lotta ex Taverno del Ferro e, dopo tre anni, ha raggiunto i primi risultati.
Si tratta solo del primo step e il Comitato fa sapere sulla propria pagina Facebook che è determinata a far proseguire i lavori: “Seppur contenti per questo inizio lavori restiamo con i piedi ben piantati a terra e sappiamo che il percorso è ancora tortuoso. Ma siamo anche determinati più di prima ad andare avanti e confrontarci con Comune, Regione e anche il governo nazionale per vedere raggiunti i nostri obiettivi e ridare dignità e una visibilità migliore agli abitanti del nostro rione”.
Fonte: La Repubblica.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Ministero della Salute ritira prodotti dal mercato: allarme chimico”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Qualificazione Europa League, quanto guadagnerebbe il Napoli?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estorsione ai danni di un imprenditore: due arresti a Napoli
Lascia un commento