25 Febbraio 2021

Estorsione ai danni di un imprenditore: due arresti a Napoli

napoli droga

Pretendevano da un imprenditore 3mila per dei disagi subiti a seguito di alcuni lavori. Carabinieri arrestano 2 uomini per concorso in estorsione

I carabinieri della stazione e del Nucleo Operativo di Bagnoli hanno arrestato per concorso in estorsione Massimo Picone e Fabio Esposito, entrambi del quartiere napoletano di Fuorigrotta ed entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I due avevano cercato di estorcere denaro da un imprenditore, titolare della ditta che aveva in appalto l’installazione di un ascensore del palazzo dove viveva Picone. L’imprenditore è stato avvicinato e minacciato da due: se non avesse consegnato loro tremila euro per i disagi subiti durante i lavori, avrebbero danneggiato le attrezzature dei cantieri.

Il titolare però ha denunciato tutto alle forze dell’ordine che hanno organizzato un appostamento per cogliere in flagrante la consegna della somma estorta. L’intervento ha portato all’arresto dei due malviventi che adesso sono in carcere.

Fonte: Cronache della Campania.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram.

Potrebbero interessarti anche: “Rapinatore seriale a Napoli: arrestato 44enne dopo quattro rapine” ; “Imprenditore arrestato a Napoli: sequestrati 140mila capi contraffatti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.