25 Febbraio 2021

Fabian Ruiz on fire: tutti i numeri dello spagnolo in Europa League, il focus

Fabian Ruiz ai raggi X: tutti i numeri del centrocampista spagnolo ex Real Betis nel match dei sedicesimi di ritorno con il Granada, il focus

Dopo la debacle di Bergamo in Serie A, il Napoli si rituffa nell’Europa League. Gennaro Gattuso sceglie un modulo inedito: 3-4-1-2 con Fabian Ruiz e Bakayoko in mediana. Il centrocampista 24enne spagnolo, tornato da poche settimane disponibile dopo la positività al Covid, è imprescindibile per lo scacchiere di “Ringhio“. Il mister calabrese ex Milan si gioca la panchina e sceglie Fabiàn dal 1′. Fabian Ruiz ha messo a referto fin qui ben 17 presenze in Serie A, condite da 1 gol e 1 assist. Sono poi 7 i gettoni in Europa League per il nazionale spagnolo ex Real Betis. Apparso tra i più positivi all’andata, Fabian Ruiz cerca una prestazione convincente. Lo spagnolo vuole infatti incidere allo Stadio Diego Armando Maradona per rimettere in corsa il Napoli in ottica Ottavi di Finale.

Analizziamo ora nel dettaglio tutte le statistiche di Fabian Ruiz in questo Napoli-Granada, match di ritorno dei Sedicesimi di Finale di Europa League. Ecco il focus con tutti i numeri del centrocampista 24enne spagnolo:

Minuti giocati: 90′.

Occasioni create: 4.

Tocchi palla: 83.

Possesso perso: 19.

Passaggi effettuati: 52.

Passaggi riusciti: 44.

Percentuale passaggi riusciti: 81%.

Passaggi sbagliati: 8.

Tiri effettuati: 4.

Conclusioni respinte: 1.

Tiri in porta: 2.

Passaggi intercettati: 0.

Tiri fuori: 2.

Falli fatti: 0.

Falli subiti: 3.

Fuorigioco: 0.

Corner battuti: 0.

Dribbling tentati: 2.

Dribbling riusciti: 2.

Assist: 0.

Gol: 1.

Contrasti: 6.

Contrasti vinti: 5.

Dribbling subiti: 1.

Cross (di cui riusciti): 1-(0).

Passaggi chiave: 1.

Nella ripresa Gennaro Gattuso passa al 4-3-3 e Ruiz va in rete

Nel complesso la prova di Fabian Ruiz in questo Napoli-Granada è stata molto positiva. Il centrocampista spagnolo è parso in grande crescita, non solo per la rete siglata al 58′. Fabian Ruiz è stato nel vivo del gioco azzurro e infatti è arrivato alla conclusione per ben 4 volte. Nel 4-3-3 visto nella seconda frazione di gioco la mezzala iberica si è esaltata, giungendo spesso in zona pericolosa. Bene anche in costruzione, con pochissimi appoggi sbagliati. Voto 7 dunque per Fabian Ruiz: il 24enne, titolarissimo nello scacchiere di Gattuso e spesso pure in Naizonale, è apparso davvero in forma. L’eliminazione dall’Europa League non cancella la sua più che discreta performance.

CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.