Rischio zona rossa, De Luca: “Vi siete divertiti sul lungomare?”
Rischio zona rossa in Campania. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, denuncia i comportamenti irresponsabili degli ultimi giorni
RISCHIO ZONA ROSSA – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in calce alla presentazione di tre nuovi treni per il servizio pubblico ferroviario, ha rilasciato alcune dichiarazioni fuori tema. Questo, infatti, ha commentato delle immagini arrivate dal lungomare di Napoli, risalenti in particolar modo all’ultimo fine settimana.
“Vi siete divertiti? Avete mangiato sul lungomare? Bravi, ora siamo zona arancione e forse entriamo in zona rossa. Ho visto nel week end le transenne – ha dichiarato il Presidente – messe sul lungomare quando ormai non servivano più a niente. La sera dopo le sei, se ognuno fa quello che vuole, siamo perduti“.
La campagna vaccinale anti-covid prosegue con diversi rallentamenti e disservizi ed è per questo che Vincenzo De Luca non si mostra clemente con il Governo: “È assurdo che ancora non sappiamo su quante dosi di vaccino potremo contare a marzo. Senza dati certi è rischioso fare la prima iniezione perché non abbiamo certezza di poter fare il richiamo. Non è possibile che ci vogliano mesi per analizzare un siero e che non si programmi la produzione italiana di un vaccino“.
Inoltre, i governatori di alcune regioni hanno avanzato l’ipotesi di acquistare vaccini da intermediari. De Luca ha dimostrato di essere categoricamente contrario all’iniziativa dichiarando: “non stiamo parlando di grappa barricata, è un’idiozia. Ci voglioni controlli rapidi ma seri per acquistare un prodotto del genere. Non si può pensare di andare sul mercato e comprare dagli intermediari“.
Leggi anche: Bollettino Campania 22 febbraio: i dati di oggi
ARTICOLO PRECEDENTE
Farmaci venduti su una bancarella a Napoli: 24enne denunciato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento