22 Febbraio 2021

Salerno Raffaele muore a soli 17 anni: “un ragazzo speciale e sensibile”

Foto di repertorio

tragedia al mare

Tragedia in città – Salerno Raffaele Coppola muore a soli 17 anni: “un ragazzo speciale, sensibile e generoso e per questo unico”

Tragedia in città – L’intera comunità di Castiglione del Genovesi (Salerno) si stringe nel dolore per la morte di Raffaele Coppola, giovane di appena 17 anni.

Secondo quanto riportato da Ottopagine, il giovane sarebbe morto improvvisamente a causa di un arresto respiratorio. Il ragazzo stava già male da alcuni giorni a causa di una bronchite. Era stato visitato e, per scrupolo, sottoposto ad un tampone che è risultato negativo.

Il quadro clinico di Raffaele, però, nelle ultime ore è peggiorato. Il giovane è morto ieri mattina.

Raffaele frequentava il terzo anno, indirizzo scientifico, del liceo classico De Sanctis. L’intera comunità scolastica è rimasta sconvolta per la perdita del giovane 17enne. La dirigente scolastica Cinzia Lucia Guida così saluta il caro Raffaele:

“Questa mattina una triste notizia ha addolorato l’intera comunità scolastica. La scomparsa di Raffaele ha scosso tutti noi in un momento già così complicato e difficile; una dolorosa notizia che ci lascia tutti attoniti, increduli e senza parole. Una morte improvvisa, senza spiegazione. Vorremmo cercare di dare senso a quello che è successo, a ciò che ha interrotto il progetto di vita di Raffaele. Ognuno di noi viene toccato nel profondo dell’affetto, nel senso di impotenza e nel dolore. Una vita che si spegne così presto toglie un po’ di futuro a tutti noi che abbiamo conosciuto uno studente speciale, sensibile, generoso e per questo unico.
Cari genitori, vi siamo vicini e vorremmo aiutarvi a trovare la forza per sopportare la perdita di vostro figlio”.

L’ultimo saluto al ragazzo si svolgerà oggi, alle ore 15, nella chiesa di San Michel Arcangelo.

LEGGI ANCHE: Camion si ribalta sulla Domitiana: travolta e uccisa una donna

SEGUICI SU FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.