Centro storico affollato: senza controlli e distanziamento
Il centro storico di Napoli ieri sera era pieno di gente. Nessun controllo delle forze dell’ordine e nessuna regola rispettata
Alla vigilia dell’ingresso della Campania in zona arancione, il centro storico di Napoli era affollato e senza regole.
Il Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video in cui mostra centinaia di giovani assembrati, senza alcun tipo di distanziamento e di misura anti covid.
La denuncia è comparsa sui social e si sono invitate autorità – come l’assessore Alessandra Clemente che ha le delega alla Polizia Municipale – a intervenire.
Dopo la segnalazione su più fronti, alcune pattuglie si sono recate sul posto.
I commenti degli utenti sotto al post di Borrelli sono duri e si leggono affermazioni come:
“Che vergogna.. poi si lamentano se torniamo zona arancione.”
Questo unitamente a una richiesta continua di maggiori controlli, come scritto da un altro cittadino che afferma:
“Delega e controllo….deleghi il popolo italiano a rispettare le regole, controlli che il popolo italiano le rispetti…se non controlli la delega va a farsi benedire…soprattutto qui in Italia dove una buona parte non sa nemmeno dove sta di casa il senso civico che si lega con il rispetto, rispetto per le regole, per gli altri, per se stessi e per le cose comuni.”
Se la condizione del centro storico di Napoli era così problematica, ci si aspetta anche per la giornata di oggi un numero notevole di persone circolanti, in questo ultimo giorno di zona gialla.
La situazione si era presentata nella stessa maniera alcune settimane fa, sottolineando altri assembramenti proprio nella zona del centro storico.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Cantante Mascherato, il Gatto si toglie la maschera. Ma Orsetto?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento