Covid in una scuola del napoletano: muore la prof Fortuna
Scuola chiusa nei giorni scorsi: 3 alunni, un collaboratore scolastico e 5 insegnanti positivi al Covid. Tra questi c’era la prof Fortuna che è deceduta
TORRE DEL GRECO – La città corallina vive un momento drammatico a causa dell’emergenza Covid. Nelle ultime ore è arrivata un’altra terribile notizia: la professoressa Fortuna Longo, 61 anni, risultata positiva qualche giorno fa, non ce l’ha fatta. La docente viveva a Boscoreale, ma insegnava nell’istituto comprensivo “Falcone-Scauda” di Torre del Greco, all’interno del complesso Conte. La scuola venne chiusa lo scorso primo febbraio dopo l’esplosione di un focolaio: a contagiarsi furono 3 alunni, un collaboratore scolastico e 5 insegnanti, tra cui la professoressa Longo, che era stata ricoverata all’Ospedale Santa Maria della Pietà di Nola. Sgomento tra familiari, amici e colleghi della donna.
Poche ore prima della sua morte, era deceduta anche la madre dell’insegnante. Fortuna lascia il marito, Vincenzo Chiaravalle, e i due figli Gerardo e Grazia. Domani ci sarà la benedizione del feretro presso il cimitero di Boscoreale. La morte della professoressa ha destato allarme in città, che sta vivendo un’intensificarsi dell’emergenza Covid. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha convocato immediatamente il tavolo tecnico – che si è riunito in questi minuti – per il monitoraggio delle scuole assieme responsabile Asl Vincenzo Sportiello e all’assessore alla pubblica Istruzione Enrico Pensati.
LEGGI ANCHE: FRATTAMAGGIORE, CONTROLLI COVID: ASSEMBRAMENTI NEL BAR PER VEDERE LA PARTITA, SANZIONATI
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gli effetti del Governo Draghi sulle comunali di Napoli. E Bassolino si candida
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento