Campania zona gialla anche se i contagi sono in aumento
Campania zona gialla anche per la terza settimana di febbraio. L’ISS ha rivelato un rischio di contagiosità moderato. I contagi, però, salgono
Campania zona gialla anche per la terza settimana di febbraio. L’ISS ha rivelato un rischio di contagiosità moderato. I contagi, però, sono in aumento.
Come si evince dal monitoraggio settimanale ISS-Ministero della Salute, la Campania resta zona gialla. Come riportato da FanPage, ci sono regioni che slittano da zona gialla ad arancione poiché hanno un Rt puntuale o maggiore di 1: Umbria, Toscana, Puglia, le Province autonome di Trento e Bolzano, la Liguria, e l’Abruzzo.
L’Rt della Campania è di 0.8: dunque, un indice di contagiosità medio e un rischio moderato. Abbastanza da permettere la permanenza in zona gialla.
Tuttavia, sembrano essere in aumento il numero di focolai e dei ricoveri nelle strutture ospedaliere di degenza ordinaria e terapia intensiva. Dati che facevano presagire il passaggio alla zona arancione per la Campania.
Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, durante la sua consueta diretta nella quale illustra la situazione coronavirus nella nostra Regione, ha dichiarato: “stiamo assistendo ad un’esplosione del contagio. E’ inevitabile che potremmo uscire dalla zona gialla”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO:Mario Draghi a San Gregorio Armeno, entra nel presepe di Di Virgilio
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NapoliZON. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mario Draghi a San Gregorio Armeno, entra nel presepe di Di Virgilio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid Campania, De Luca: “senza misure saremo fuori da zona gialla”
Lascia un commento