3 Novembre 2015

Ludovico Einaudi in concerto al Teatro Augusteo

Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi, il Teatro Augusteo di Napoli avrà l’onore di ospitare il concerto del pianista il primo dicembre

[ads1]

Il suo nome entra di diritto nella storia della musica classica, grazie alla moltitudine di performance indimenticabili, che ha regalato nel corso della sua carriera. Arriva al successo internazionale, attraverso l’album “Le Onde”, che rappresenta un insieme di ballate, composto nel 1996, ma ristampato nel 2007 in edizione discbox slider.

Alcuni brani di questo disco sono stati scelti come colonna sonora del film di Nanni Moretti “Aprile”. Dopo questa opportunità, ha avuto modo di vivere a stretto contatto con il mondo del cinema. Ludovico Einaudi, è stato, infatti, nominato con il titolo di “Chevalier des Art et des Lettres” dal Ministero della cultura francese, con la motivazione di aver reso più celebre e di grande rilievo il cinema francese, attraverso la composizione della colonna sonora del film “Quasi Amici”.

Tra le sue maggiori opere, ricordiamo “Divenire”, che oltre ad essere una traccia, fa da titolo al suo album, uscito nel 2006, che ha  venduto più di  300.000 copie. Nell’album possiamo apprezzare anche “Primavera” e “Svanire”. Ancora oggi “Divenire” è in classifica tra gli album più venduti dell’ I-TUNES Music Store. Con le sue tournèe, Ludovico Einaudi, ha girato un po’ tutto il mondo.

Il pianista infatti, ha suonato nei teatri più prestigiosi, dalla Scala di Milano, al Sydney Opera House di Sydney, al Royal Albert hall di Londra. Suonando anche al Queen’s speech, ovvero il tradizionale discorso della Regina Elisabetta, tenuto ogni Natale a Buckingham Palace.

Inoltre, il compositore Ludovico Einaudi ha partecipato all’Itunes Festival, in qualità di unico musicista classico, affiancando gruppi rock del calibro degli Oasis e dei Placebo. Un concerto a tutto tondo, un grande talento made in Italy, un modo per avvicinarsi alla musica classica e per andare a teatro.

Che dire, non resta che acquistare il biglietto!    

[ads2]