Nuova chance rottamazione cartelle equitalia con Draghi?
Ci sarà una nuova chance che riguarda la rottamazione delle cartelle esattoriali non pagate? Non si sa di preciso, ma il viceministro Castelli ha dato vari suggerimenti
ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA. Riguardo al fronte fiscale che il governo Draghi dovrà affrontare, non vi sono solo bonus covid e tasse. Infatti si pensa ad una chance per una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali non pagate. Però lo scopriremo solo vivendo, come diceva Battisti.
Salvo proroghe, è da Marzo, che scade la sospensione della riscossione Equitalia e di stimano circa 50 milioni di notifiche di avvisi di accertamento e pignoramenti.
Secondo quanto riporta investireoggi.it, il viceministro all’Economia Laura Castelli a questo proposito, da tempo suggerisce di intervenire su tre fronti, cioè cancellare i ruoli inesigibili perché ormai prescritti, prevedere agevolazioni straordinarie per nuovi debiti fiscali dal 2021, con un piano di sconti su eventuali interessi e sanzioni e garantire una rottamazione quater per cartelle inerenti debiti esigibili(2016/2019).
Diciamo che è l’ultimo punto in particolare, ad aver acceso la speranza di chi negli ultimi anni aveva accumulato debiti che, per cause ben note, non è stato facile saldare nel 2020 .
Dal 1° marzo 2021, quindi, ripartiranno le azioni di recupero crediti dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione per i debiti iscritti a ruolo.
Potrebbe interessarti anche: Presa Diretta Carne a prezzo troppo basso. Cosa c’è dietro?
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento