Il Sudafrica sospende vaccino AstraZeneca: protezione limitata contro casi lievi e moderati
Non ci sono ancora molti dati e il Sudafrica sospende vaccino AstraZeneca
Il Sudafrica sospende vaccino AstraZeneca dopo aver recepito i risultati di uno studio dell’Università del Witwatersrand di Johannesburg.
Nonostante lo studio non sia completo e sia ancora privo di una revisione paritaria, afferma che non si può accertare l’efficacia contro casi gravi della malattia e nei casi di ospedalizzazione perchè i soggetti esaminati erano giovani adulti in salute. Dello studio facevano parte 2mila persone e si è scoperto che il vaccino garantisce una protezione minima contro casi lievi e moderati di covid-19.
La prossima settimana in Sudafrica sarebbe dovuta partire la campagna di vaccinazione con le dosi di AstraZeneca: le dosi scadranno ad aprile. Ma il tutto è stato sospeso e come spiega il ministro i vaccini saranno conservati fino a che non ci saranno più informazioni da parte degli scienziati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Pazienti positivi al Covid monitorati con un bracciale: partito il progetto al Cotugno
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Striscia la notizia Lucia Azzolina, la ministra ridicolizzata in tv
Lascia un commento