#ComingVerySoon – As the love continues dei Mogwai (Album e Live performance)
Puntata doppia di #ComingVerySoon, ma tutta dedicata ai Mogwai! Parleremo di As the love continues, il nuovo album della band e della loro live performance
#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per la quattordicesima puntata abbiamo scelto As the love continues dei Mogwai!
Nuovo album e nuova performance dal vivo: parleremo di entrambe in questo nuovo appuntamento culturale targato Napoli.ZON! A più di tre anni dall’ultimo album, la band post-rock scozzese torna davvero in grande stile.
L’album
A 25 anni dall’uscita del primo singolo, Tuner/Lower, il gruppo capitanato da Stuart Braithwaite rilascerà in versione fisica e su tutte le piattaforme streaming la sua decima fatica discografica. Pionieri e icone del Post-Rock insieme agli islandesi Sigur Rós, i Mogwai hanno deciso di festeggiare il venticinquesimo anniversario in grande.
Registrato nel Vale Studios di Pershore, in Inghilterra, As the love continues prosegue il lavoro che la band scozzese ha fatto con il produttore Dave Fridmann, noto anche per il suo lavoro con i Tame Impala, gli Interpol, i MGMT e i Flaming Lips.
Preannunciato da due singoli – Dry Fantasy e Ritchie Sacramento – As the love continues approfondirà la ricerca musicale dei Mogwai, sempre proiettati verso il futuro. In attesa di scoprire come saranno le canzoni, colpisce da subito la copertina dell’album – che sarà disponibile anche in vinile e in versione Deluxe con cinque nuove tracce e un book fotografico -. Un vero e proprio quadro, realizzato da Dave Thomas, in arte DLT.
Per As the love continues si dovrà aspettare il 19 febbraio, ma una sorpresa è attesa per questo sabato.
As the love continues: la live performance
Il 13 febbraio i fans dei Mogwai potranno ascoltare in anteprima le tracce del nuovo album, suonate dal vivo dal gruppo scozzese. Dalle 21.00 (orario italiano) sarà possibile assistere ad un concerto in streaming della band, che presenterà il nuovo lavoro.
Registrato al Teatro Tramway di Glasgow e diretto da Antony Crook, collaboratore di lunga data dei Mogwai, lo spettacolo in broadcast sarà un occasione per ascoltare l’album in full prima degli altri. Il link dello streaming verrà inviato via e-mail agli acquirenti del biglietto.
È possibile acquistare il ticket per il concerto qui, al prezzo di 15 sterline. Noi non siamo più nella pelle, e voi? Per ingannare l’attesa, riascoltiamo il primo singolo dell’album, Dry Fantasy.
Dry Fantasy – Official video
- Puntata 0 – Song Machine Tour – Gorillaz.
- Puntata 1 – Diabolik dei Manetti Bros.
- Puntata 2 – Il talento del calabrone di Giacomo Cimini.
- Puntata 3 – Studio 2054 & Plastic Hearts.
- Puntata 4 – McCartney III di Paul McCartney.
- Puntata 5 – Freaks out di Gabriele Mainetti.
- Puntata 6 – Le Terrificanti Avventure di Sabrina: Stagione 4.
- Puntata 7 – Natale in Casa Cupiello di Edoardo De Angelis.
- Puntata 8 – American Gods: Stagione 3.
- Puntata 9 – Disincanto: Parte 3.
- Puntata 10 – Medicine at Midnight dei Foo Fighters.
- Puntata 11 – Supernova di Harry Macqueen.
- Puntata 12 – OK Human dei Weezer.
- Puntata 13 – The Conjuring: the Devil made me do it di Michael Chaves.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 9 febbraio 2021: i numeri vincenti
Lascia un commento