Nuovo focolaio in carcere, ma solo gli agenti sarebbero positivi
Nuovo focolaio di Covid in un carcere campano. I tamponi hanno confermato la positività di 17 agenti, ma nessun detenuto
Nuovo focolaio in carcere. Sin dall’inizio dell’emergenza, il Coronavirus ha colpito i penitenziari di tutto il mondo, che insieme alle RSA sono tra gli edifici di maggior rischio. Questa volta, il Coronavirus è arrivato nel carcere di Carinola, in provincia di Caserta.
Secondo quanto riportato da ANSA Campania, 17 agenti della Penitenziara in servizio presso il carcere di Carinola sarebbero risultati positivi al tampone. Fortunatamente, però, pare che nessun detenuto abbia il Covid.
Nessun caso di positività emerso per ora dalle centinaia di tamponi effettuati in questi giorni. Non si conosce, però, ancora l’esito di alcuni dei tamponi. Il nuovo focolaio potrebbe essere stato efficacemente isolato, in modo tale da non colpire i carcerati, ma non possiamo ancora saperlo per certo.
Si attendono, pertanto, ulteriori informazioni ed aggiornamenti sulla situazione.
Intanto, l’emergenza Coronavirus sembra non dare tregua: con la riapertura delle scuole, i contagi sono aumentati di nuovo. “Negli ultimi 15 giorni abbiamo registrato a Napoli per infanzia ed elementari un incremento del 30% di positivi. Negli ultimi 30 giorni +60% di contagi” ha dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Leggi anche: Il cantante mascherato: Pecorella e Baby Alieno fuori. Ecco chi sono
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marano, finto avvocato truffa un’anziana donna. Rubati più di 1000 euro
Lascia un commento