2 Febbraio 2021

Vaccini over 80, in tre giorni più di 50.000 richieste

Immagine di repertorio

coronavirus israele

Vaccini over 80, al terzo giorno di apertura della piattaforma già ci sono 50.000 richieste

La Regione Campania sabato ha aperto la campagna per le adesioni per i vaccini over 80. Al terzo giorno di apertura della piattaforma telematica per l’adesione al piano vaccinazioni riservato ai cittadini campani che hanno 80 anni di età o più, è stata già superata quota 50mila iscritti.

Possono registrarsi alla campagna anche coloro che compiono gli 80 anni nell’arco del 2021. Bisogna fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS.

I centri vaccinali si prenderanno cura di allertare i cittadini della successiva convocazione. Essa avverrà al termine della prima fase della campagna, quindi al termine della somministrazione delle seconde dosi a chi si è già vaccinato con la prima.

La Campania è stata una delle prime regioni a partire con la campagna, in Lombardia si parla di una data tra la fine di febbraio e la fine di marzo. Infatti, come riporta Il Fatto Quotidiano «Sono allarmata che le persone anziane potranno vaccinarsi solo a partire da fine marzo». – dice la consigliera del Pd Carmela Rozza – «Attendo la relazione della vicepresidente Moratti, sperando che venga corretto il tiro».

Il link per prenotarsi è questo, clicca qui.

Leggi anche: Vaccinazione over 80. Regione Campania: ecco dove registrarsi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.