Prenotazione vaccino anti covid over 80: IL CALENDARIO
Prenotazione vaccino anti covid over 80: pubblicato il calendario regione per regione. Ecco come ci si prenota…
PRENOTAZIONE VACCINO ANTI COVID OVER 80: La campagna di vaccinazione di ultraottentenni è cominciata stamattina in Campania e nel Lazio, non senza difficoltà, visti i numeri non proprio irrisori dei pazienti da vaccinare (3 milioni e 997 mila, il 6,5 per cento della popolazione italiana).
Dalle 12.00 circa di oggi, solo nel Lazio, si sono prenotate 2.200 persone attraverso la piattaforma online e 1.600 al telefono. Questo solo nei primi sette minuti. In tanti non sono ancora riusciti nell’impresa a causa delle difficoltà riscontrate, ma c’è tempo fino a fine marzo.
In Campania prenotazioni da sabato
Nella nostra regione è invece possibile prenotarsi già da qualche giorno (da sabato 30 gennaio), cliccando qui link sito registrazione. Le convocazioni dei primi prenotati partiranno invece nei prossimi giorni. Alle 19 di ieri sera c’erano già 22.700 prenotazioni a sistema, sulla piattaforma manca, tuttavia, una voce per indicare che cosa deve fare chi, per condizioni di salute, non può muoversi dal proprio alloggio. La seconda fase della vaccinazione destinata agli ultraottantenni scatterà nella seconda settimana di febbraio.
Il calendario delle altre regioni
Friuli Venezia Giulia: 9 febbraio.
Emilia Romagna: tra il 15 e il 30 febbraio.
Piemonte: ancora da definire
Valled’Aosta: 8 febbraio
Liguria:15 febbraio
Toscana: ancora da definire
Puglia: 15 febbraio
Sicilia: al momento non si conosce una data certa.
Le altre regioni non hanno ancora fatto pervenire comunicazioni.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)
Leggi anche: VARIANTE CORONAVIRUS- LA PREOCCUPAZIONE DEI MEDICI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento