1 Febbraio 2021

Napoli-Parma, perché non è entrato Osimhen?

Nonostante il recupero dell’attaccante nigeriano e gli spazi per il contropiede, Gattuso ha lasciato Osimhen in panca

Ad un certo punto della partita tra Napoli e Parma di ieri sera, c’erano spazi per ripartenze e contropiedi e, nonostante il Napoli dovesse cercare il gol del 2-0, Osimhen è rimasto in panchina.

Con una partita da chiudere, la velocità di gioco adatta, e la sua voglia di ritornare al gol, Victor Osimhen non è neanche subentrato nel secondo tempo del match.
Perché Gattuso non ha messo in campo il giovane nigeriano? 

Si sapeva chiaramente che Osimhen non è ancora al meglio della forma fisica, d’altronde sarebbe impossibile. Ritornato con Dries Mertens dopo l’infortunio, il numero 9 del Napoli è ancora al 40% del suo potenziale. Proprio in riferimento a Mertens, infatti, possiamo trovare la giusta risposta alla lecita domanda dei tifosi.
Gattuso ha preferito evitare che si verificasse qualcosa di simile a quello che è successo a Mertens, che sta decisamente vivendo un periodo no. Il belga, apparentemente rientrato la settimana scorsa dal problema alla caviglia, ha visto riacutizzarsi lo stesso infortunio ed è volato nuovamente in patria per farsi curare.

Data la ricaduta dell’attaccante in maglia 14, Gattuso preferirà schierare Osimhen in tutta sicurezza, lontano da possibili ricadute. Il Napoli ha già dovuto fare a meno di lui per dei mesi, perderlo di nuovo sarebbe gravissimo e da incoscienti. Il fatto strano è che Osimhen era già subentrato in alcuni match dopo il suo rientro, ma la ricaduta di Mertens ha messo un po’ tutti in allarme.

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE –> GATTUSO, MANCANZA DI RISPETTO FARE SONDAGGI SU ALTRI ALLENATORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.