L’Ordine Costantiniano in aiuto dei più bisognosi
L’Ordine Costantiniano in aiuto dei più bisognosi. La Delegazione di Napoli e Campania con i Cavalieri Giunto e Spadafora e la partecipazione della Dama Sannino donano mascherine al Santuario del Carmine
Continuano le azioni di beneficenza in aiuto del Santuario della Madonna del Carmine da parte del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
L’Ordine, tra l’altro, si propone di dare il suo maggior contributo d’azione e di attività alle due grandi opere eminentemente sociali dell’assistenza ospedaliera e della beneficenza.
Anche in questa difficile fase, per il paese e per i suoi cittadini, l’Ordine, presente con diverse Delegazioni in tutta Italia, sta intervenendo in aiuto dei più bisognosi.
Non è il primo caso di aiuto fornito al Santuario della Madonna del Carmine, perché già il 1° Dicembre 2020, i Cavalieri Giuseppe Giunto e Riccardo Spadafora hanno raccolto la richiesta di aiuto fatta dal Padre Rettore del Santuario per le mascherine chirurgiche e altri dispositivi, atti a contenere la diffusione del virus Sars-Covid-19, per i più bisognosi.
<<La nostra iniziativa si ispira al puro spirito cristiano e di assistenza, seguendo le linee guida tracciate dal Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone Duca di Castro e legittimo erede della Casa Borbone Due Sicilie, dirette nel territorio del Comune di Napoli e della Campania dalla Delegata Marchesa Federica Cattaneo de Gregorio dei Principi di Sant’Elia e coordinati sul campo dal Comandante della Guardia, il Grande Ufficiale Dott. Luigi Andreozzi.>> è quanto dichiara il Cavaliere di Merito Riccardo Sapadafora.
Così i Cavalieri di Merito Riccardo Spadafora e Giuseppe Giunto unitamente alla Dama d’Ufficio Nunzia Sannino sono intervenuti ieri, dopo l’iniziativa di dicembre, a sostegno della mensa del Santuario, donando altre 300 mascherine chirurgiche, visiere protettive e diversi dispenser di gel disinfettante, oltre a materiale utile anche agli addetti alla distribuzione dei pasti.
Altre iniziative, anche singole, vengono puntualmente svolte a sostegno di quelle fasce c.d. “deboli” e bisognose del territorio Napoletano e della sua provincia.
L’ordine che da tempo interviene, in questa difficile fase, su tutto il territorio nazionale con le sue Delegazione presenti in varie regioni d’Italia in aiuto dei più bisognosi.
Tra le varie iniziative in giro per l’Italia l’Ordine ha donato aiuti per disabili, beni di prima necessità per le famiglie indigenti nonché alimenti per la prima infanzia al Banco Alimentare.
Segui le notizie qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Addio Cicerotto: in fiamme il famoso camion dei panini vesuviani
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento