31 Gennaio 2021

Ospedale Santobono: il sogno del piccolo Davide si realizza

Ospedale Santobono. Il sogno del piccolo Davide si realizza: poliziotto per un giorno. “Questo incredibile momento resterà impresso…”

SANTOBONO PAUSILIPON – 29 gennaio 2021, una data importante per il piccolo Davide.

Ci sono storie che percorrono, a piccoli passi, l’anima e toccano il cuore in tutti i suoi punti più delicati. Storie che non sono semplici storie, come quelle che si raccontano per ‘ammazzare’ il tempo e,  delle volte, per essere anche dimenticate. La storia di Davide – un bimbo di soli 4 anni – appartiene a quelle storie che emozionano e restano lì, nel senso profondo di tutte le cose.

La sua storia, dal sapore amaro e dolce, fatta di speranza e desiderio è giusto che venga raccontata. Specie quando i periodi storici peccano di ottimismo e pensare che domani sia meglio di oggi è, forse, una concezione sporadica o una semplice utopia.

Ma, d’altronde, chi o cosa allevia gli affanni della vita?

Magari i bambini e il loro continuo sognare. Probabilmente, sarà difficile dire con fermezza che i sogni aiutino a vivere o che essi siano solo effimeri e illusori.

Intanto, il piccolo ma grande sogno di Davide si è realizzato. È successo all’ Ospedale Santobono, in una sera d’inverno non qualunque. Davide ha concluso il suo capitolo di terapie e, per festeggiare, la sua famiglia ha fatto sì che il suo sogno diventasse realtà.

A dare la notizia – attraverso i canali social – è il nosocomio campano di rilievo nazionale specializzato in pediatria, l’ospedale Santobono.

Il racconto di Davide

Ieri il nostro piccolo Davide ha finalmente terminato le terapie e noi, per festeggiare un momento così importante, abbiamo deciso di realizzare un suo piccolo grande sogno: essere un vero “Poliziotto“, almeno per un giorno!! Non saremmo riusciti nell’impresa senza il prezioso supporto del questore di Napoli, Alessandro Giuliano, sempre vicino al nostro ospedale e di tutto l’Ufficio Prevenzione regionale diretto dalla dr.ssa Fava che, senza pensarci un secondo, hanno dato la loro piena disponibilità nel realizzare il sogno di un piccolo GRANDE UOMO di appena 4 anni! – Scrive lo staff dell’Ospedale Santobono – Così Davide, finita l’ultima infusione, si è vestito di tutto punto con l’uniforme di ordinanza preventivamente acquistata da mamma Maria Strazzullo e si è recato verso l’uscita…..e lì, con sua somma sorpresa, ha trovato ad attenderlo ben due volanti della polizia pronte a scortarlo fino a casa!”

Continua: “L’emozione è stata enorme e la dolcezza e l’amore con cui i poliziotti hanno gestito questo incredibile momento resterà impresso nei nostri ricordi più belli! In ospedale abbiamo avuto spesso modo di collaborare con la polizia in situazioni drammatiche e spesso estremamente delicate ed abbiamo sempre potuto constatare la serietà, la professionalità e soprattutto l’amore con cui questi uomini gestiscono anche le situazioni più complesse.

Ieri abbiamo realizzato il sogno di Davide anche grazie a loro ed a loro va un ringraziamento speciale. Davide, che questo sia il primo dei tanti sogni che realizzerai nella tua vita!“, conclude l’azienda ospedaliera di Napoli.

Sperando, vivamente, che ci saranno altre storie così. Una cosa è certa: Davide continuerà a sognare. Gli adulti, invece, potranno dire – dopo questo racconto – che “sognare come i bambini è la migliore medicina“.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.