Nuova allerta meteo in Campania: ecco quando
La Protezione Civile della Regione Campania ha annunciato una nuova allerta meteo. Ecco quando, dove e quanto durerà
Continua il maltempo: nuova allerta meteo in Campania. Lo annuncia la Protezione Civile della Regione, che ha emanato un avviso proprio oggi. L’illusione delle belle giornate è durata ben poco: da mezzanotte, piogge, temporali e raffiche di vento colpiranno tutta la regione.
Secondo quanto riporta ANSA Campania, il livello di criticità è Arancione sulla zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). Qui, in particolare, i temporali potranno essere anche di grande intensità, a tal punto da dar luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso.
Su tutto il resto del territorio il livello della nuova allerta meteo emanata dalla Protezione Civile sarà giallo. Questo non significa, però, che sia trascurabile: su tutte le zone si verificheranno, infatti, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, anche in maniera intensa. Si segnala, inoltre, il rischio idrogeologico localizzato nei territori per i quali il livello di criticità è giallo.
Preparate gli ombrelli, dunque, o non uscite proprio di casa: almeno per ventiquattr’ore da mezzanotte pioverà a dirotto!
Leggi anche: Covid, addio al Prof Gabriele Mauriello.
ARTICOLO PRECEDENTE
Suicidio in città, 15enne si lancia da una torre di 50 metri di altezza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento