27 Gennaio 2021

Coronavirus variante brasiliana sintomi e pericolosità

foto di repertorio

coronavirus fuga da wuhan variante brasiliana sintomi

Coronavirus variante brasiliana sintomi: l’oms spiega che la sintomatologia della malattia resta la stessa. E’ solo più aggressiva

Coronavirus variante brasiliana sintomi-  Del coronavirus, dopo un anno di pandemia, abbiamo imparato a conoscere e ad avere a che fare con diverse varianti, da quella inglese a quella brasiliana.

Quest’ultima è stata ritrovata anche in Italia, precisamente nella zona di Varese. Questo tipo di ‘modifica’ del virus cinese sembrerebbe essere più aggressiva rispetto a quella per cui è stato creato il vaccino.

Attualmente però non ci sono studi che dimostrano l’inefficacia del vaccino anti covid contro la variante brasiliana del covid-19.

La variante brasiliana è stata scoperta pwr la prima volta in Sud America: un’infermiera guarì la prima volta dalla forma originale del coronavirus per poi risultare di nuovo positiva al virus con questa nuova forma. I sintomi risultano peggiorati e più aggressivi.

Cambia la forma della proteina spike e questo porterebbe il sistema immunitario ad avere più difficoltà a riconoscere il virus.

I sintomi, dicevamo, sono quelli che già conosciamo ma più aggressivi. L’oms spiega quali sono i sintomi precisi:

  • febbre,
  • tosse secca e mal di gola,
  • stanchezza diffusa e dolori muscolari,
  • diarrea,
  • congiuntivite,
  • perdita del senso del gusto e dell’olfatto,
  • più raramente difficoltà respiratoria o fiato corto, oppressione o dolore al petto, perdita della facoltà di parola o di movimento

Fonte: Money.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Nuovi farmaci per covid: l’azienda Merck ne vuole produrre altri due

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.