Truffavano anziani fingendosi marescialli o avvocati
Si fingevano professionisti per estorcere denaro agli anziani. Molti i casi accertati tra Roma, Napoli e Friuli Venezia Giulia
Truffavano anziani- Sette persone, ritenute responsabili di far parte di un’associazione per delinquere finalizzata alle truffe agli anziani come estorsione e furto, sono state smascherate dai carabinieri del comando provinciale e gli agenti della Questura di Roma. L’inchiesta è partita dalla procura di Roma e il gip del tribunale di Roma ha disposto un’ordinanza cautelare nei confronti dei coinvolti. L’aggravante dei gesti compiuti dai finti professionisti è data dalla minorata difesa delle vittime in relazione all’età senile.
Secondo quanto riporta NapoliToday i vecchietti, in tutti i casi avevano denunciato di aver ricevuto una telefonata da un maresciallo o da un avvocato che presumeva di aver fatto un incidente stradale in cui era coinvolto un parente della vittima e per cui era molto urgente una somma di denaro per risarcire i danni. Se l’anziano non avesse pagato, il parente avrebbe poi avuto conseguenze giudiziarie non indifferenti. Decine e decine i casi accertati a Roma, a Napoli e nel Friuli Venezia Giulia.
Potrebbe interessarti anche: Dimissioni Conte: il Presidente del Consiglio domani al Quirinale Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like. Inoltre, ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter“
Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/truffa-anziani-finto-maresciallo-avvocato.html
ARTICOLO PRECEDENTE
Conte si è dimesso: è in corso la riunione del Consigli dei Ministri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Olimpiadi 2021: approvata l’autonomia del Coni. Italia con bandiera e inno
Lascia un commento