Commissario Ricciardi, tutti i luoghi di Napoli in cui è stato girato
Il Commissario Ricciardi, un viaggio nella Napoli degli anni ’30, tutti i luoghi delle riprese
Il Commissario Riccardi, la nuova fiction con Lino Guanciale e tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, è davvero un viaggio nella Napoli degli anni ’30. Debutterà lunedì 25 gennaio su Rai 1.
La produzione è riuscita a creare le atmosfere novecentesche tipiche dell’epoca fascista. Ha ripreso i luoghi topici dell’epoca: il Caffè Gambrinus, Villa Pignatelli. Le riprese sono iniziate nella primavera del 2019, fino all’estate 2020 – rispettando le norme anti-covid.
La Film Commission Regione Campania assieme alla produzione Rai Fiction-Clemart, ha investito nella valutazione e nella riscoperta di numerose location di prestigio.
Luigi Alfredo Ricciardi è il commissario della Mobile di Napoli che vede i fantasmi. Ci porterà nel Massimo napoletano, nel San Carlo, al Teatro Sannazzaro e nella settecentesca Reggia di Portici.
Anna Lucia Pierro – da Mina Settembre al Commissario Ricciardi
Dopo averla ammirata di “Mina Settembre” nei panni di Serena Rossi da giovane, l’attrice napoletana Anna Lucia Pierro, sarà protagonista nella nuova serie tv “Il Commissario Ricciardi” nel primo episodio “Il Senso del dolore”.
«Lavorare sul set di “Ricciardi” per me è stata un’esperienza unica. Ho lavorato al fianco di persone speciali come il regista Alessandro D’Alatri, che ringrazio profondamente per la grande opportunità che mi ha dato. Lino Guanciale, il protagonista, una persona genuina, lavorare al suo fianco è stato un onore, oltre che una gioia immensa. Grazie a loro, è stato molto più semplice riuscire ad interpretare il mio personaggio, complicato, pieno di sfaccettature e con una realtà che non è per niente simile alla mia. Per me è stata una grande sfida. Spero di essere stata all’altezza del compito che mi è stato dato» racconta l’attrice.
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli anti Covid nei locali della movida: Bar sanzionato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Netflix novità per febbraio, in arrivo Demon Slayer e Malcom & Marie
Lascia un commento