Maltempo in Campania, blocco collegamenti marittimi verso le isole
Maltempo in Campania: Ischia e Procida, progressivo blocco collegamenti. Dopo lo stop ai mezzi veloci, si fermano pure le navi
Il maltempo in Campania continua ininterrottamente da dicembre. Una nuova allerta meteo è stata annunciata per la giornata di domani mattina. Infatti, i venti forti da sud/sud ovest che soffiano in queste ore (e che arrivano sino a 30 nodi di velocità) hanno agitato il mare.
Questo – come sappiamo – comporta il progressivo blocco dei collegamenti marittimi per le isole di Ischia e Procida nel Golfo di Napoli. In mattinata era arrivato lo stop alle corse dei mezzi veloci da e per Napoli. Nelle ultime ore si stanno fermando anche le navi che collegano le isole dal porto napoletano ed anche da quello più vicino di Pozzuoli.
Come riporta Ansa, per il previsto perdurare di condizioni meteo sfavorevoli è probabile un andamento a singhiozzo dei collegamenti per il resto della giornata di oggi e di quella di domani.
Ricordiamo che la scorsa volta la mareggiata sul Lungomare di Mergellina impedì i collegamenti da Napoli per le Isole (e viceversa) per qualche giorno.
LEGGI ANCHE: Maltempo in Campania: allerta meteo gialla dalle 6 di domani
LEGGI ANCHE: Riapertura scuole Campania: le parole di De Luca
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento