21 Gennaio 2021
Mare: acque invase dai rifiuti al Borgo Marinari
Le acque del mare nella zona di Borgo Marinari sono invase dai rifiuti. “C’è troppa mancanza di rispetto e di senso civico“
Le acque del mare nella zona di Borgo Marinari sono disastrose: i rifiuti inquinano tutta la zona.
Alcuni cittadini, come riportato dalla testata Cronaca della Campania, hanno rivolto un appello al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, per un tempestivo intervento.
Il consigliere Borrelli e Gianni Caselli, consigliere di Europa Verde della Municipalità, hanno dichiarato:
“Il mare restituisce tutti i rifiuti che l’uomo scarica nelle sue acque in modo indegno. C’è troppa mancanza di rispetto e di senso civico e ovviamente le mareggiate degli ultimi tempi hanno peggiorato il tutto.
Abbiamo inviato una nota alla Capitaneria di Porto e l’Autorità Portuale per informarle sulla situazione e abbiamo chiesto una pulizia straordinaria delle acque del borgo.”
Il mare della zona di Borgo Marinari è da sempre vittima di scarichi da parte di ristoranti e bar della zona. Lo stesso consigliere Borrelli ha più volte sollecitato la Capitaneria di Porto a tenere sotto controllo la zona, per evitare lo sversamento di liquami e rifiuti di vario genere nelle acque.
Il problema sembra essersi aggravato con l’aumento delle mareggiate, che hanno portato a riva i materiali di scarto gettati nel mare.
[Fonte articolo: Cronache della Campania].
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento