31 Ottobre 2015

Gabry Dance, il giro del mondo in carrozzina

Gara internazionale Hasselt

Gabry Dance

E mentre il Napoli scala la vetta del campionato di Serie A, la “ Gabry dance ” gira il mondo ed approda in Belgio conquistando il bronzo.

[ads1]

Domenica 25 ottobre 2015 ad Hasselt, in Belgio, si è tenuta la gara internazionale di danza in carrozzina sponsorizzata dalla IPC Wheelchair Dance Sport (Comitato  Internazionale Paralimpico) a cui non poteva mancare la “ Gabry dance ”.

Esibitasi con un assolo dell’allieva, nonché campionessa nazionale di wheelchair dance, Mariangela Correale,  giovane ventisettenne che, per la prima volta nella sua vita (ma non ultima), si è scontrata con altri wheelchair dancers provenienti da diverse  nazioni: Olanda, Austria, Belgio, Germania, Israele, Slovenia, Inghilterra, Slovacchia e Malta.

Gara impegnativa  con un podio difficile da raggiungere, ma non per la “ Gabry dance ” che è riuscita a conquistare il terzo posto classificandosi per il mondiale che si terrà a Roma il 6-7-8 novembre.

<< E’ stata una grande soddisfazione per noi arrivare al terzo posto contro squadre che partecipano a queste gare da anni.>> afferma  il fondatore della “ Gabry dance ”, Gabriele Cretoso, << Ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stata la scoperta di nuove discipline che da noi, in Italia, non esistono ancora, come il ballo di coppia in carrozzina tra un normodotato e il disabile, in cui entrambi ballano in carrozzina. Così io e la Federazione Danza Sportiva Italiana cercheremo di importare queste discipline nel nostro paese.>>.

Quindi, da come si evince, il paralimpico si amplierà sempre più non solo abbracciando nuove discipline ma conquistando altre nazioni e facendo crescere, così, l’orgoglio campano.

Gabry Dance

Paralimpico d’Italia

[ads2]