Reggia di Caserta, lunedì la riapertura dopo due mesi di chiusura
Reggia di Caserta, da lunedì la riapertura al pubblico dopo mesi di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria
La Reggia di Caserta riapre al pubblico questo lunedì, 18 gennaio 2021, dopo due mesi di chiusura per l’emergenza sanitaria.
Tante saranno le novità che attendono i visitatori della Reggia. Dai nuovi allestimenti della collezione “Terrae Motus” e del Presepe Reale, agli spazi restaurati, dai cantieri “parlanti” nei cortili alle nuove prospettive offerte dai corridoi degli Appartamenti Reali.
Come sancito dal DPCM del 14 gennaio, il palazzo sarà aperto nei giorni feriali e chiuso nei festivi. La Direzione ha avviato un dialogo con i sindacati per programmare un’eventuale apertura nel martedì, solitamente giorno di chiusura.
L’accesso sarà consentito solo previa prenotazione online sulla piattaforma Ticketone. L’obbligo di prenotazione online è valido anche per i biglietti gratuiti e ridotti. Esclusi dall’obbligo invece, i titolari del nuovo abbonamento Reggia Card 2021 e i possessori del vecchio abbonamento Parc e ParcApp (ancora valido).
Inoltre, Riccardo Muti domenica 17 gennaio, alle 21.15, sarà su Rai 5 con la sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini per il concerto registrato nel teatro di corte della Reggia in assenza di pubblico. Il concerto, presentato da RAI Cultura in prima tv, è una produzione della Regione Campania attraverso SCABEC, partnership con Ravenna Festival, RMMUSIC e collaborazione della direzione della Reggia di Caserta MiBACT.
LEGGI ANCHE: Crollo Arco Borbonico: dopo la mareggiata sarà restaurato
ARTICOLO PRECEDENTE
Ritardo vaccini. Pfizer: in Campania il calo sarà solo del 7%
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento