Allarme freddo a Napoli: stazioni aperte per i senza fissa dimora.
Allarme freddo, “piano anti-freddo”: stazioni aperte e servizi essenziali per chi vive in strada
ALLARME FREDDO – L’emergenza freddo a Napoli di questi giorni si è imbattuto nella quotidianità di tutti, in particolare in quella di coloro che vivono in strada. Persone che già abitualmente si ritrovano a dover combattere ogni giorno contro il vento, la pioggia e il freddo. Le avversità meteorologiche di questi giorni, tuttavia, non sono alla portata della resistenza fisica di questa povera gente.
Il recente arrivo del vento Burian ha portato un improvviso calo delle temperature; al punto che l’assessore al Lavoro con delega al Contrasto alle povertà, Giovanni Pagano, arrivasse a rinforzare quello che è il piano “anti-freddo” della città.
Infatti, fin dallo scorso 29 dicembre, per un periodo di dieci settimane, è stato stabilito che le stazioni della metropolitana“Museo” e “Municipio” resteranno aperte dalle ore 23.00 alle ore 5.00 con la possibilità di utilizzare i servizi igienici presenti all’interno, soggetti a frequenti sanificazioni.
Oltre ai provvedimenti previsti per l’emergenza freddo a Napoli, restano sempre attive le strutture “La Palma” e “La Tenda”. Strutture sociali che prestano servizio di accoglienza notturna.
Per segnalare la presenza di persone senza dimora nelle strade cittadine o persone bisognose di aiuto, è sempre possibile contattare la Centrale Operativa Sociale al numero 081 5627027, col servizio attivo dalle 16.00 alle 8.00, oppure inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] e attivare così un aiuto immediato da parte delle Unità Mobili di Strada.
Fonte: VesuvioLive
Leggi anche: Esplode bomba carta davanti la casa di un pregiudicato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ritardo vaccini. Pfizer: in Campania il calo sarà solo del 7%
Lascia un commento