Covid Italia, Iss:”Situazione peggiorata, rischio epidemia incontrollata”
Il covid sta mettendo in ginocchio l’Italia: secondo gli esperti il trend non è positivo e potrebbe esserci una difficoltà nella gestione dell’epidemia
COVID – Gli esperti spiegano che, soprattutto nella settimana tra il 4 e il 10 gennaio, c’è stato un peggioramento generale della situazione epidemiologica nel Paese. Il riflesso di quello che è accaduto anche nella settimana precedente.
Questo è quanto riportato della bozza di monitoraggio settimanale sul covid-19. Viene rivelato, inoltre, che se il trend dovesse essere lo stesso anche per le prossime settimane si rischia di andare incontro a un’epidemia incontrollata e non gestibile.
Attualmente la regione Lombardia ha un Rt superiore a 1,25 e quindi è compatibile con lo scenario 3, mentre altre 9 regioni hanno un Rt maggiore di 1 compatibile con lo scenario 2.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus a scuola: maestra e bimbo positivi in Campania
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nuova variante Coronavirus, un nuovo ceppo originatosi in Brasile
Lascia un commento