De Magistris, possibile candidatura per la presidenza della Regione Calabria
De Magistris propone una sua possibile candidatura alla presidenza della Regione Calabria
Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, nei prossimi giorni deciderà ufficialmente se candidarsi come Presidente alle prossime Elezioni Regionali in Calabria. Lo ha affermato il Sindaco di Napoli in una recente intervista.
Come riporta Ansa.it: «Sciolgo la riserva tra domenica e lunedì. Ma se dovessi accettare sarebbe nel solco di una coalizione civica al di fuori degli schieramenti tradizionali a cui la politica ci ha abituato».
«Sono sempre più convinto di sciogliere positivamente la riserva perché le sollecitazioni mi sono venute dal basso e perché sento profondamente legato alla Calabria. È una sfida che ha anche delle similitudini, pur con le debite differenze, con ciò che accadde a Napoli 10 anni fa» – continua.
«La legge regionale calabrese non impone le dimissioni del sindaco. Quindi non ho alcun motivo per lasciare la guida della città» – ha poi aggiunto. Per lui in Calabria c’è grande voglia di rinascita da parte di «associazioni, reti civiche, militanti, amministratori locali e desiderio di lottare per i diritti, la giustizia, l’ambiente e contro le mafie».
Intanto arrivano le accuse dai rappresentanti campani del PD: «Mentre noi pensiamo a città, lui sogna la Calabria».
LEGGI ANCHE: De Magistris aveva avuto contatti con un positivo. Ecco l’esito del tampone
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Crollo Arco borbonico Napoli, il Soprintendente: “Mareggiata inaspettata”
Lascia un commento