Coronavirus sintomi: ecco come riconoscerli con l’elenco aggiornato
Coronavirus sintomi: lo studio dell’Università californiana permette di capire qual è l’ordine con cui giungono i sintomi
Il coronavirus ha sintomi molto simili, se non addirittura, in alcuni casi, proprio uguali all’influenza stagionale.
Ciò che rende diverse le due sintomatologie è l’ordine di presentazione di tali sintomi: uno studio dell’Università della California di Los Angeles ha spiegato qual è l’ordine esatto di comparsa dei sintomi del covid.
SINTOMI COVID – Febbre, tosse e dolori muscolari, nausea o vomito, diarrea. Ai quali si aggiungono anche mal di gola, mal di testa e affaticamento.
SINTOMI INFLUENZA – Tosse e poi febbre.
Il ricercatore Joseph Larsen ha così commentato “Abbiamo trovato prove che supportano la tesi che esista un ordine più comune di sintomi distinguibili di Covid-19, diverso da quello di altre importanti malattie respiratorie. Sapere che ogni malattia progredisce in modo diverso significa che i medici possono identificare più rapidamente se quella infezione è dovuta a Sars-Cov-2 o altri virus e può aiutare a prendere le migliori decisioni terapeutiche”.
FONTE: Il meteo.it
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Zona arancione 10 gennaio spostamenti: cosa è possibile fare
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bullismo a Napoli: cerca di vendere la tv, i ragazzini lo schiaffeggiano
Lascia un commento