De Luca:”Un unico colore per tutta Italia: arancione”
De Luca parla dell’epidemia e consiglia il governo italiano di intraprendere delle misure chiare con un unico colore per tutti. “Serve prudenza”
De Luca continua parlando dell’epidemia.
“Questa mattina abbiamo avuto un episodio drammatico all’ospedale del Mare con un crollo in un’area enorme del parcheggio. Fortunatamente senza vittima con 3-4 automobili precipitate. L’ospedale del Mare continua a funzionare, verrà sospeso solo il covid center temporaneamente. I sei pazienti saranno sgomberati in attesa del ripristino dei servizi.
In questi 2-3 mesi, nonostante settimane di aggressione, la Campania ha retto bene. A fine settembre – inizio ottobre abbiamo avuto un periodo pesante ma abbiamo retto con scelte coraggiose per la Regione. Abbiamo lasciato la Campania in mani sicure.
Noi, regione più difficile degli altri, siamo partiti da una posizione più difficile ma ce l’abbiamo fatta. Dobbiamo verificare cosa è successo dopo Natale e Capodanno, è evidente che bisogna aspettare 15-20 giorni per capire come evolve l’epidemia.
Aspetteremo l’ultima settimana di gennaio per prendere le decisioni definitive. Per ora prudenza massima.
Non condivido la linea delle mezze misure del governo Italiano che prolungano nei mesi l’epidemia e mandare l’Italia al manicomio: i cittadini e le categorie economiche.
Le zone gialle, le zone gialle rafforzate, le zone arancioni, le zone rosse, consentiamo la mobilità, facciamo muovere entro 30 km. ecc, tutte idiozie che nessuno è in grado di controllare. Sono finzioni. E’ preferibile prendere misure chiare e semplici piuttosto che creare una situazione che non saprei dirvi neanche io qual è.
Una misura chiara: se non riuscite a dare ristori, togliete le tasse a tutti.
Sono per un unico colore in tutta l’Italia, l’arancione. Al massimo il rosso per qualche regione che è in condizioni gravi. Non bisogna fare misure mezze mezze ma suggerisco misure semplici che valgano per tutta Italia per la prudenza fino a fine festivo.
E’ inutile aprire e poi richiudere per altri due mesi. Noi vogliamo aprire tutto ma aprire per sempre e non per finta”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: De Luca, Trump dovrebbe essere arrestato per tentato colpo di stato
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca, Trump dovrebbe essere arrestato per tentato colpo di stato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento