Gattuso post Napoli Spezia: “Forse sbaglio anch’io”
Gattuso ha così commentato la sconfitta casalinga contro lo Spezia. Napoli Spezia sconfitta dal sapore amaro
Gennaro Gattuso ha commentato Napoli Spezia ai microfoni di DAZN. Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni:
Non so se è solo cattiveria sotto porta. Il problema bisogna capirlo, perché succede. Se sbagliamo un passaggio perdiamo sicurezze o pensiamo a livello individuale. Siamo primi in Europa per numero di tiri: è vero che ci mancano Mertens e Osimhen, ma siamo troppo nervosi. Perdiamo la testa e certe volte non accettiamo di prendere l’uno a uno. La qualità del gioco c’è, ma in questo momento si fanno troppi errori di valutazione. Il gol è un problema, però sicuramente non è solo sfortuna. Ci vuole più cattiveria sotto porta. Forse è un problema mio che non sono abbastanza bravo a far capire come si concludono le azioni
Il gol è arrivato, ma la squadra si è irrigidita, perchè?
No, abbiamo creato lo stesso. Sono state le scelte sbagliate. La partita si doveva chiudere prima. Dovevo tirare fuori Maksimovic, che si è innervosito. In questo momento mi brucia, stiamo buttando partite incredibili e penso che un poco di colpa è mia e della squadra. Stiamo buttando un campionato.
Come si allena questa cattiveria sotto porta?
Crederci. Sbattersene se si sbaglia, non deprimersi, attaccare sempre e non star lì a pensare se ci vado o non ci vado. In questo momento già dobbiamo pensar tanto perché giochiamo un calcio difficile, se pensiamo che si va in depressione quando si sbaglia diventa tutto difficile. La balistica si può migliorare in allenamento, ma c’è poco tempo, si gioca ogni tre giorni. Va accettata la sconfitta e si deve guardar avanti. La strada quella giusta, oggi 28 tiri in porta, ma nella difficoltà vorrei vedere una squadra meno schizofrenica.
Su Zielinski: ottimo primo tempo, secondo tempo così. Hai messo il doppio centravanti. Qual era la tua intenzione mettendo la doppia punta?
Per riempire un po’ l’area. Llorente è entrato bene, ci ha fatto salire e giocare di più in area. Ci sta che Zielinski possa calare, anche Elmas è entrato bene. Poi il rigore è arrivato su palla persa con azione di Petagna. Oggi c’è stata partita? Ma di che vogliamo parlare?
Seguici su NAPOLI ZON (CLICCA QUI)
Le dichiarazioni di Insigne nel post gara (QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
Accoltellato in strada dopo una lite: 32enne resta a terra esanime
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento