Usura nel napoletano, arrestate sei persone grazie ad un libro mastro
Usura nel napoletano, i carabinieri della stazione sorrentina hanno fermato ben sei persone e sequestrato 450 mila euro di beni
Nuovo episodio di usura nel napoletano, i carabinieri della stazione sorrentina hanno arrestato sei persone e sequestrato ben 450 mila euro.
A darne notizia è il quotidiano online Stabia Channel.
In seguito ai crescenti casi di usura, dovuti al lockdown di marzo, i carabinieri hanno avviato le indagini per scovare la banda di usurai che spaventava il territorio tra Castellammare di Stabia e la penisola sorrentina.
Si tratta del gruppo guidato da Michele e Maro Ferraro assieme alla proprie consorti, ossia Marianna Annunziata e Alessia Savarese. A loro si aggiungono anche Angelo Marchitano e Giuseppe Di Martino. Il primo è il proprietario di una sala giochi mentre il secondo è legato al clan Iuvani di Gragnano.
Dopo aver individuato i colpevoli, i militari dell’arma hanno sequestrato e usato come prova d’accusa il libro mastro dove venivano segnate le entrate e le uscite del traffico illecito.
Al momento la stima dei beni sequestrati è di 450mila euro comprendente anche una casa, 4 carte di credito prepagate, 2 fondi banco posta e 4 deposito di risparmio.
La banda degli usurai imponeva alle vittime un tasso di interesse mensile del 10%.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
Ti potrebbe interessare: Rapina al rider, identificati i malviventi: tra loro anche il figlio di un Ras
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento