Calza sospesa, la nuova iniziativa solidale di Napoli per l’Epifania
Calza sospesa, a Napoli la nuova iniziativa solidale per i più bisognosi. La metropoli partenopea dal cuore grande
Calza sospesa, è questa la nuova iniziativa solidale della città partenopea.
L’iniziativa è ideata dalla Coldiretti e si terrà domani, nel giorno dell’Epifania, presso il mercato Campagna Amica di Fuorigrotta, in via Guidetti 72 al parco San Paolo.
I cittadini potranno lasciare dolciumi a km zero nelle apposite calze predisposte dalla Coldiretti all’ingresso del mercato.
Tutti i dolci raccolti saranno donati ad un’associazione di beneficenza che si occupa dei ragazzi dei quartieri più poveri della città.
La Coldiretti prosegue nel suo “impegno a favore delle fasce sociali colpite duramente dalla crisi generata dalcovid-19, che ha già visto la distribuzione di oltre 30 tonnellate di pasta da grano italiano e 8.000 kg di derrate alimentari”.
La percentuale di persone sotto la soglia della povertà, a Napoli, si attesta attorno al 41,4% di cui, secondo le stime di Coldiretti, ben il 21% è rappresentato da bambini di età inferiore ai 15 anni, il 9% da anziani sopra i 65 anni e il 3% dai senzatetto secondo gli ultimi dati Fead.
Fra i nuovi poveri, coloro i quali hanno perso il lavoro a causa del covid o hanno subito ingenti danni e tutti coloro i quali sono impiegati nel lavoro nero, in lavori a tempo determinato.
Potrebbe interessarti anche: SALDI AL VIA IN CAMPANIA. ECCO QUANDO.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente mortale, Veronica muore a 27 anni. Lascia i figli di 2 e 3 anni
Lascia un commento