Nuovo dpcm 7 -15 gennaio: come cambia l’Italia – INDISCREZIONI
Nuovo dpcm 7-15 gennaio: l’Italia cambia ancora. Si dice per una zona gialla rinforzata
NUOVO DPCM – Non è stato ancora deciso se ci sarà un nuovo decreto del ministero oppure una semplice ordinanza del ministero della Salute o ancora un dpcm come quello di Natale.
Ci sono tante ipotesi ancora in ballo e in questi minuti i capidelegazione stanno discutendo con le regioni e il comitato tecnico scientifico.
Come già annunciato in precedenza, una delle ipotesi è quella di colorare l’Italia di arancione, interamente, per il prossimo weekend, ovvero 9 e 10 gennaio, prevedendo la chiusura di bar e ristoranti e l’impossibilità di uscire dal proprio comune.
Dal 7 al 15, invece, dovrebbe essere consentito lo spostamento tra Regioni per motivi di lavoro, salute e necessità, quindi creare una zona gialla rinforzata (ipotesi definita già qualche tempo fa).
Nella riunione si dovrebbe anche parlare della modifica ai 21 indicatori con i quali il ministero della Salute indica il colore delle zone.
L’ipotesi più fattibile sarebbe quella di rendere l’Italia tutta gialla, per il periodo 7-15 gennaio, colorandola di arancione o rossa nel weekend.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Italia zona arancione il 9 e 10 gennaio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonus mobili e ristrutturazione: a chi spetta e come ottenerlo
Lascia un commento