2 Gennaio 2021

Caffè al banco: 1600 euro di multa

caffè

I clienti consumavano il caffè al banco e i titolari dei bar sono stati multati. La multa è pari a 1600 euro

Consumavano il caffè al banco e i gestori sono stati multati.

È quanto accaduto a Saviano – come riportato dalla testata Napoli Today- e la notizia riguarda quattro bar della zona.

I carabinieri erano impegnati nel giro di controllo delle norme anti covid, quando hanno scoperto che in quattro bar della città i clienti consumavano tranquillamente al banco; cosa non prevista dalle ultime disposizioni per il contenimento del contagio.

L’operazione era stata disposta dal Comando Provinciale di Napoli per individuare eventuali inosservanze delle normative anticontagio.

Le quattro attività individuate – due in via Corsi, una in Corso Italia e una in via Ciccone- non rispettavano appunto queste norme. I clienti consumavano sia caffè che alimenti al banco, ignorando ogni divieto.

I titolari delle attività sono stati multati e la cifra che sono costretti a versare è pari a 1600 euro. Un duro colpo per le attività già provate da un lungo periodo di restrizioni.

L’imprudenza commessa è costata cara ai gestori dei bar, che si trovano costretti a versare una somma ingente per aver concesso ai clienti di consumare in loco la bevanda.

Era difatti possibile prelevare il caffè e consumarlo lontano dall’attività, come previsto dalle ultime disposizioni vigenti.

Le misure di contenimento servono proprio a gestire gli assembramenti e la leggerezza commessa da queste attività è balzata all’attenzione di chi effettuava controlli di routine nella zona.

Si spera che episodi del genere non si ripetano più, nel rispetto della legge e per la sicurezza dei cittadini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.