De Magistris: “Napoli tornerà a splendere”
In seguito alla mareggiata di questa notte e ai gravi danni riportati su tutto il lungo mare di Napoli, il sindaco De Magistris ha parlato
Napoli- Era stato già previsto dai meteorologi, giorni fa, l’arrivo di un freddo polare e di un vento che avrebbe accompagnato l’intero periodo natalizio e la fine di quest’anno già di per sé complicato, ma per i cittadini napoletani è stato ancora più inaspettato ciò che ha interessato l’intero litorale di Napoli. Infatti, in seguito al forte temporale di stanotte, una grande mareggiata ha inondato il lungomare, provocando ancora una volta dei danni considerevoli ai ristoratori, che come si sa in questo periodo di pandemia sono la fascia economicamente più colpita a causa delle restrizioni continue. Il sindaco Luigi De Magistris ha dedicato un pensiero questa mattina dopo che nella notte si era recato sul posto per controllare in prima persona i danni.
“Ore 1:00 Lungomare di Napoli. Una mareggiata impressionante ha devastato uno dei simboli della rinascita di Napoli degli ultimi anni. Non sarà un anno orribile a fermarci. Napoli ritornerà a splendere con la forza del suo popolo. Staremo vicini in ogni modo agli operatori economici pesantemente colpiti.
Stanotte, poi, grandissimo lavoro di squadra per riaprire la strada. Un ringraziamento, in particolare, a polizia municipale, protezione civile, Napoli servizi, ABC ed Asìa. Forza Napoli, non molliamo mai!“.
La Polizia locale inoltre, sotto la guida di De Magistris, ha predisposto la chiusura di via Partenope all’altezza di Piazza Vittoria, deviando il flusso delle auto sulla Riviera per il percorso alternativo del Corso Vittorio Emanuele e della Tangenziale per raggiungere il centro. Questa mattina, invece, i ristoratori sono già al lavoro con gli operatori del Comune per rimuovere i detriti e fare la conta dei danni.
LEGGI ANCHE: Spadafora:”Entro fine gennaio aprono palestre, piscine, centri danza”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.
ARTICOLO PRECEDENTE
Spadafora:”Entro fine gennaio aprono palestre, piscine, centri danza”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento