26 Dicembre 2020

Vaccino in Campania: ecco chi saranno i primi a riceverlo

Foto: profilo Facebook Vincenzo De Luca

vaccino in campania

Vaccino in Campania – Arrivate in Italia ieri le prime dosi del vaccino, domani alle 8 arriveranno in Campania all’Ospedale del Mare. La prima ad essere vaccinata? La dottoressa Filomena Liccardi del Caldarelli

VACCINO IN CAMPANIA – Arrivato ieri in Italia il furgone del vaccino Pfizer-Biontech alla caserma di Tor di Quinto a Roma, scortato dalle auto dei carabinieri, oggi le 9.750 dosi sono arrivate all’ ospedale Spallanzani della capitale. Da qui le dosi del vaccino saranno distribuite in tutta Italia. In Campania arriveranno domani mattina alle ore 8 all’Ospedale del Mare. Qui è già tutto pronto, ci sono cinque box vaccinali e si prevede che  verranno inoculate 25 persone ogni ora. A sottoporsi alle prime dosi del vaccino Pfizer-Biontech saranno in circa 700 tra medici, infermieri e operatori sanitari.

Al Cotugno invece, le circa 100 persone in lista saranno vaccinate in gruppi di venti ogni ora. Si tratta di sanitari dello stesso ospedale: del Monaldi, del Cto e dell’istituto tumori del Pascale.
La prima ad essere vaccinata al Cardarelli sarà la dottoressa del pronto soccorso Filomena Liccardi, intorno alle ore 10. La donna è stata  dal primo momento impegnata nella lotta al Covid-19.

Al Moscati di Avellino i primi due ad essere vaccinati saranno il medico Mariangela Raimondo e l’infermiere Modestino Matarazzo, insieme ad altri 98 colleghi.

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, annuncia il grande giorno sui suoi profili social: «Per il “V-Day”, il via alla campagna vaccinale (Pfizer/BionTech) in programma domani, sono state attivate sette postazioni in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d’Aragona (Salerno). In ogni presidio saranno somministrate le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari e medici ancora oggi in prima linea nella lotta al Covid. Il via alle vaccinazioni è previsto in ogni struttura alle ore 10 circa. Saranno vaccinati, a partire dalle ore 13, anche 20 operatori di una Residenza per anziani dell’Asl Napoli 1».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: BURIONI CONTRO HEATHER PARISI: “NON FA IL VACCINO, SE SI AMMALA SI ATTACCA..”

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.