Sacerdote indagato per abuso su minori: allontanato
Sacerdote indagato per abuso su minori nella Provincia di Caserta: allontanato dal Vescovo Giacomo Cirulli
Sacerdote indagato per abuso su minori nella Provincia di Caserta: allontanato dal Vescovo Giacomo Cirulli.
Un altro scandalo colpisce il mondo della Chiesa proprio nei giorni del Santo Natale: un sacerdote della Provincia di Caserta è indagato per abusi su minori.
Don Giafranco Roncone parroco di una Chiesa di Presenzano è prelato sotto inchiesta condotta dalla Procura di Napoli: si dice sbalordito ed esterrefatto il Sindaco del Comune casertano.
A darne notizia dell’indagine in corso su Don Gianfranco tramite un comunicato stampa comparso sul sito ufficiale è la stessa Diocesi di Teano-Calvi: il prelato, che oggi avrebbe dovuto celebrare la Santa Messa del Natale così come fatto negli ultimi 10 anni, è stato immediatamente allontanato dalla comunità.
Quest’oggi a celebrare la Santa Messa ci sarà proprio il Vescovo di Caserta Monsignor Cirulli: un segnale di vicinanza a tutta la comunità cattolica sconvolta dalla improvvisa notizia.
Si attende lo sviluppo delle indagini della Procura di Napoli per capire cosa sia realmente accaduto: sicuramente l’ennesimo scandalo a sfondo sessuale che vede coinvolti prelati e minori, non aiuta a rialzare l’immagine della Chiesa così come voluto con tanto sforzo da Papa Francesco.
LEGGI ANCHE: Dimissioni Papa Bergoglio: la voce si fa insistente
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento).
POTREBBE INTERESSARRE ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Suicidio tentato, dipendente del cimitero minaccia di darsi fuoco
ARTICOLO PRECEDENTE
Suicidio tentato, dipendente del cimitero minaccia di darsi fuoco
ARTICOLO SUCCESSIVO
Novità su Prime Video, ecco i film e le serie tv di gennaio 2021
Lascia un commento