24 Dicembre 2020

Allerta Meteo in Campania da domani: ecco quanto durerà

Fonte foto: "Focus Junior"

allerta meteo

Un Natale bagnato quello dei Campani. Parte l’allerta meteo di colore giallo da domani alle 21: pioggia e temporali

ALLERTA METEO – In Campania la zona rossa sarà anche bagnata. La giornata di domani, quella di Natale, sarà caratterizzata da venti e temporali per tutta la Regione. L’allerta meteo inizierà alle ore 21 di domani, 25 dicembre, e durerà fino alla stessa ora del 26 dicembre.

La Protezione civile della Regione Campania avvisa i cittadini di possibili “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale e di allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc)”.

Potrebbero esseri anche “possibili cadute massi in più punti del territorio; occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli”.

Le cattive condizioni meteo potrebbero durare anche fino al giorno 27 in concomitanza con la fine della zona rossa in Campania.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Vaccino Napoli: tutto pronto al Cardarelli per il 27 Dicembre

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.