24 Dicembre 2020
Luca Lorini: “negazionisti e no vax non tolgano posti letto”
Il primario di Bergamo, Luca Lorini, su Repubblica, ha usato delle parole molto forti contro i negazionisti e no vax
Con un post su Facebook la trasmissione Rai “Che tempo che fa”, ha pubblicato le parole di Luca Lorini, primario di Bergamo. Le dichiarazioni sono state pubblicate sul quotidiano Repubblica: con toni molto forti, il Lorini si schiera apertamente contro negazionisti Covid e no vax.
“Non condivido il pensiero di un negazionista o un no vax, ma lo rispetto. Però vorrei che lui nella sua scelta rispettasse gli altri, cioè noi. Se si ammala non deve venire in ospedale. Pensi di non avere il virus? Ok.
Sei libero di ammalarti e anche di morire, ma non di togliere un posto letto a chi non è andato in giro senza mascherine a gridare contro la polizia. Uguale col vaccino. Non vuoi vaccinarti? Ok. Ma se ho un posto libero in reparto, lo do a chi crede nel vaccino”.
Un’affermazione che potrebbe suscitare molte polemiche dal punto di vista etico. Tuttavia, potrebbe trattarsi di una semplice provocazione: è improbabile che un medico non curi tutti allo stesso modo.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici sul nostro profilo Instagram.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gattuso racconta la sua malattia all’occhio, il suo appello…
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nino Benvenuti: lutto per l’ex pugile. Il figlio muore suicida
Lascia un commento