Maxi Zona Rossa in Italia: le 3 possibili ipotesi
Maxi zona rossa in Italia per evitare conseguenze disastrose. Tre le possibili ipotesi, ma il governo deciderà oggi
MAXI ZONA ROSSA IN ITALIA DURANTE LE FESTIVITA’ NATALIZIE: Si discute al governo sulla possibilità di adottare provvedimenti più rigidi rispetto a quelli previsti nel nuovo dpcm. La decisione dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, probabilmente nel pomeriggio, e potrebbe cambiare nuovamente gli scenari del nostro Paese.
Stando alle ultime indiscrezioni, pare che tra regioni e Governo si stia discutendo su quale linea adottare tra le tre (di diversa entità) tracciate negli scorsi giorni. Proviamo a spiegarle di seguito:
Linea morbida
Tale linea trasformerebbe l’Italia in zona rossa soltanto nei giorni festivi e prefestivi. In questo modo sarebbe possibile garantire più libertà di movimento ai cittadini nei giorni considerati meno “a rischio” (Vigilia, Natale, Capodanno, Epifania).
Linea moderata
Il nuovo Dpcm potrebbe istituire una maxi zona rossa su tutta l’Italia tra il 24 dicembre e il 3 gennaio. In tal caso resterebbero chiusi gli esercizi commerciali non essenziali e vi sarebbe una ridotta libertà di movimento.
Linea dura
Il terzo scenario prevede un’Italia in zona rossa con un lockdown di fatto da Natale a fino al 7 gennaio: chiusure di tutti gli esercizi tranne quelli essenziali, circolazione ridotta e coprifuoco anticipato.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici anche su Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Insigne rischia due giornate di stop a causa dell’espulsione
Lascia un commento