17 Dicembre 2020

Terra dei fuochi: sequestrata discarica abusiva

terra dei fuochi: carabinieri scovano discarica

Individuata e sequestrata una discarica abusiva, nel napoletano. Denunciato un 52enne dalle forze dell’ordine attive per contrastare l’incalzare del fenomeno Terra dei fuochi

TERRA DEI FUOCHI. I carabinieri di San Giuseppe Vesuviano hanno individuato e sequestrato una discarica abusiva realizzata su un fondo agricolo di  circa 600 metri quadri.

Inoltre, come si legge da La Repubblica, essa era situata al margine di una abitazione, nell’area di proprietà di un 52enne.

Nel territorio erano stati accumulati rifiuti speciali composti da pneamutici, bidoni di vernice, vecchi elettrodomestici, materiale ferroso e bombole di gas finite, tutti collocati direttamente sul terreno senza nessun tipo di protezione e soprattutto esposti alle intemperie.

La discarica era nascosta alla vista da un muro perimetrale, ma nonostante ciò è stata scovata e sottoposta a sequestro.

Il 52enne, poi, proprietario del fondo è stato subito denunciato dalle forze dell’ordine attive per contrastare il dilagare del fenomeno “Terra dei fuochi”.

Potrebbe interessarti anche:San Gennaro, il sangue non si è sciolto alle 18:30. Le parole del cardinale Sepe

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like

Inoltre, ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.