Scampia: approvati nuovi interventi di riqualificazione della zona
Scampia, approvati e firmati i contratti per la riqualificazione urbana e per la sicurezza della zona e di tutta la Città Metropolitana
A Scampia, zona periferica della città di Napoli, prenderanno il via dei lavori di riqualificazione urbana e di messa in sicurezza.
Gli interventi riguardano infatti la Circonvallazione Esterna di Napoli, con modifiche delle barriere stradali e con l’aggiunta degli spartitraffico che risultano assenti.
Per sostenere queste opere, si farà affidamento al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione ed appartengono al programma di interventi straordinari.
Il sindaco della città metropolitana Luigi De Magistris ed il Governo, hanno infatti sottoscritto e firmato il programma.
Si tratta inoltre di rifare completamente il manto stradale e di apportare modifiche importanti all’impianto di captazione e di smaltimento delle acque piovane.
Ci saranno anche interventi di miglioramento della segnaletica, sia orizzontale che verticale, con l’ aggiunta di alberi ai margini dalla strada.
Il costo complessivo degli interventi si aggira intorno ai 1264 milioni di euro ed il tempo stimato per la fine dei lavori è di 9 mesi dall’inizio degli stessi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Incidente mortale: Andrea muore a soli 21 anni
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU ATTUALITA’, SPORT, CRONACA E TANTO ALTRO, SEGUICI SU FACEBOOK QUI E LASCIA UN ‘MI PIACE’
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Million Day oggi: estrazione numeri vincenti del 14 dicembre
Lascia un commento